WP6, scatta oggi lo Urban Living Lab” Clima, temperature urbane, verde e tecnologie per il raffrescamento degli spazi indoor e outdoor”

Nel contesto del WP6 di VITALITY dedicato alla attività di formazione, parte oggi un’attività realizzata con il contributo dei colleghi che lavorano al WP3, che va a dare realizzazione al task “Training for the Green and digitaltransition for indoor-outdoor spaces“.

A San Benedetto del Tronto, si terrà infatti il 1° Urban Living Lab” Clima, temperature urbane, verde e tecnologie per il raffrescamento degli spazi indoor e outdoor”.

Oggi il primo appuntamento, con un seminario a cura delle Prof.sse Manuela Giobbi e Lucia Ruggeri, (e introdotto dalla Prof.ssa Sara Cipolletti) ad oggetto il “Ruolo della “cittadinanza attiva” nell’adattamento ai cambiamenti climatici: attività di co-creazione e co-progettazione di strategie ambientali“.

Di seguito i prossimi appuntamenti: Data e orario da definire: “Il contrasto ai Cambiamenti climatici e il fenomeno dell’isola di calore urbano: il ruolo del verde urbano” (seminario e attività laboratoriale).

Data e orario da definire: “Costruzione di una mappa ambientale ; verifica della presenza della vegetazione e di altri sistemi di raffrescamento al fine di mettere in atto misure di protezione e adattamento” (seminario e attività laboratoriale).

Lascia un commento