L’assemblea plenaria dello Spoke 6 con la partecipazione del Rettore e della Fondazione Vitality. Ufficiale la proroga del progetto al 31 Dicembre 2025

Si è tenuta oggi a Camerino la partecipata assemblea plenaria dello Spoke 6 del progetto Vitality.

Un meeting che ricorre al mese 27 di progetto, e che è stata l’occasione per fare il punto generale del progetto, e poi specifico con ogni work package e aziende beneficiarie dei Bandi a Cascata emanati a fine 2023 da Università di Camerino.

In apertura, dopo la presentazione introduttiva della giornata di lavoro, da parte del coordinatore scientifico di Spoke Prof. Flavio Corradini, è intervenuto il Rettore di Università di Camerino Prof. Graziano Leoni, che ha ricordato “l’importanza di Vitality, della ricerca e della messa a sistema delle realtà industriali del territorio con il mondo della ricerca“.

Prima e a conclusione degli interventi dei singoli work package, sono intervenuti nuovamente il Professor Corradini, che ha illustrato alla platea la direzione di concetto e di rappresentazione grafica dello stesso, e poi il Prof. Fabio Graziosi, Presidente di Fondazione Vitality.

Il Professor Flavio Corradini, dopo aver ringraziato tutto il personale scientifico e amministrativo e gestionale a lavoro per lo spoke 6, ha mostrato come il coordinamento scientifico di spoke intende perseguire, anche a livello grafico, l’obiettivo di conclusione di progetto: i vari work package di progetto che lavorano insieme, come le tessere di un puzzle, a comporre il quadro di ricerca oggetto del progetto, distribuito negli ambienti cardine individuati: l’indoor e l’outdoor.

Infine il Professor Fabio Graziosi, è intervenuto annunciando l’ufficialità della proroga del progetto Vitality al 31.12.2025, e fornendo alcuni dati generali di Ecosistema, a descrizione dei risultati raggiunti: finora 49 mln € di budget caricati nella piattaforma di rendiconto, e di essi circa 47,5 già pienamente rendicontati (per circa un 40% del totale).

Nei prossimi giorni racconteremo gli interventi dei singoli work package scientifici e delle aziende beneficiarie di progetto.

Si informa che l’immagine di seguito è stata creata con l’ausilio di intelligenza artificiale.

Lascia un commento