Prevenzione oncologica e consapevolezza, domani la camminata Flaminia Rosa, momento importante per il WP5

Si terrà domani la 5° edizione della camminata “Flaminia Rosa“, organizzato dall’associazione culturale Golden Brain, come iniziativa volta a sensibilizzare sulla tematica della prevenzione oncologica.

L’evento è rivolto alle partecipanti del progetto di ricerca MOVIS e ai loro familiari e accompagnatori un’opportunità unica di contatto tra la ricerca clinica scientifica, le partecipanti al Progetto MoviS e la cittadinanza.

E’ un momento molto importante per lo Spoke 6 del progetto Vitality, nel task 6 “Personalized strategies for a healthy diet and increase of citizen’s awareness” del Wp5 realizzato dal gruppo di Università di Camerino guidato dal Professor Sauro Vittori, insieme al partner affiliato Università di Urbino, con il team di ricercatori guidato dalla Professoressa Elena Barbieri.

Per i componenti del Task 5.6, l’evento rappresenterà l’occasione per la presentazione dell’output “Survey and interviews before and after informative meetings / Scientific papers” (WP5 – O.5.4).

Questo contributo ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, tra tutti i partecipanti all’evento riguardo alle proprietà salutari dei prodotti marchigiani. In particolare, ciò avverrà attraverso una degustazione basata su alimenti tipici della Dieta Mediterranea e la somministrazione di questionari mirati.

Appuntamento alle ore 15.30 presso l’azienda agraria Fiorini, a Barchi (PU).

per informazioni: www.goldenbrain.it

Lascia un commento