Il Wp3 dello Spoke 6 nella plenaria di Vitality

Alla assemblea plenaria di Vitality, è intervenuto anche il Wp3, “Sustainable design of smart furniture system with life-saving function in conditions of emergency for community settings“, coordinato dalla Professoressa Lucia Pietroni.

Il team era collegato da Napoli, dove ha partecipato ad una importante conferenza che è stata anche occasione di presentare alcuni risultati e attività realizzati in seno a Vitality.

Questo Wp abbraccia il concetto di benessere inteso come approccio innovativo alla sicurezza nel vivere gli edifici che possano essere interessati da eventi come sismi: lavora alla realizzazione di arredi smart e salvavita per uffici e scuole, nonchè alla progettazione di elementi costruttivi anch’essi intelligenti (quali ad esempio i varchi porta) in caso di situazione di pericolo per le persone che si trovano in un edificio colpito da un evento di sisma.

Nel Wp c’è l’importante collaborazione del partner affiliato Cosmob, volta a realizzare una innovativa certificazione, con relativo logo, per arredi scolastici salvavita in caso di sisma.

Lascia un commento