La plenaria dello Spoke 6, tanti risultati raggiunti e uno sguardo al futuro

Si è tenuta il 27 giugno nel polo di Università di Camerino a San Benedetto del Tronto, l’assemblea plenaria dello spoke 6 del progetto Vitality.

L’occasione ha riunito tutti i work packages per un aggiornamento sulle attività svolte, nonchè le aziende beneficiarie dei finanziamenti per i progetti dei bandi a cascata, e ha potuto fornire un’indicazione di cosa ancora resta da realizzare, quando mancano 6 mesi alla fine del progetto.

La giornata di lavoro è stata introdotta dai saluti del Professor Fabio Graziosi, Presidente della Fondazione Vitality, e del Professor Flavio Corradini, coordinatore scientifico di spoke 6.

Il professor Graziosi ha lodato l’attività dello spoke, evidenziando come sarà importante per il futuro, mettere a sistema le sinergie che sono nate grazie a Vitality per traguardare un futuro solido alla ricerca che è stata il fulcro del progetto.

Il professor Corradini, mostrando alcuni key numbers a sottolineare i grandi risultati dello spoke 6, ha ringraziato tutto il personale di Università di Camerino coinvolto, i partners affiliati al progetto, le aziende dei bandi a cascata, nonchè Fondazione Vitality, auspicando che si possano trovare in futuro strumenti sostenibili per continuare le partnerships strategiche aperte con il progetto Vitality, in un momento storico caratterizzato da una generale difficoltà operativa per le Università italiane.

Lascia un commento