La ricerca del WP4 sui dati illustrata in un workshop internazionale a Barcellona

Le attività di ricerca del WP4 dello Spoke 6, avranno una importante occasione scientifica di “vetrina” la prossima settimana.

L’occasione sarà Il workshop “Discovering Drift Phenomena in Evolving Landscape (DELTA)“, che si terrà a Barcellona nella giornata del 26 Agosto e sarà ospitato dalla importante conferenza “Knowledge Discovery and Data Mining (KDD)”. Il workshop, organizzato tra gli altri da Marco Piangerelli, che per Università di Camerino svolge il ruolo di RTDA nello Spoke 6 di progetto, prevede nel programma un intervento per introdurre le tematiche dello Spoke 6. Le tematiche affrontate da questo Spoke sono infatti strettamente collegate all’oggetto del workshop: in particolare l’analisi dei dati e dei cambiamenti (drift) di questi dati durante la fase di monitoraggio e raccolta e le tecniche per individuare e avere una comprensione di tali drift.

Nello specifico il WP4 dello SPOKE 6, coordinato dalla Professoressa Barbara Re, ha a tema “Digital Infrastructure and Services for the Digital Transition”. Abbiamo negli scorsi mesi illustrato come il WP intenda mettere a fattor comune le importanti conoscenze scientifiche e di ricerca del Dipartimento di Informatica di Università di Camerino, per addivenire allo sviluppo di servizi “cross” grazie alle infrastrutture digitali.

Per una rassegna completa delle tecnologie abilitanti con le quali il WP4 lavora, rimandiamo alla panoramica di reel pubblicati nel canale Instagram dello Spoke 6 in collaborazione con il Dipartimento di Informatica di Università di Camerino.

Clicca qui per ulteriori approfondimenti sul workshop.

Lascia un commento